

Paolo Bedino
Medico Specialista | Ortopedico
Cellulare:
351 47 96 900
Email:
Indirizzo:
Via Tanaro, 7 – Ospedale M. e P. Ferrero
Verduno, CN 12060
Data di nascita:
21 Settembre 1993
Su di me
Sono Paolo Bedino, medico specialista in Ortopedia e Traumatologia, attualmente dirigente medico presso l’Ospedale di Verduno da Ottobre 2023.
Ho svolto la mia formazione presso l'Università di Torino, dove ho conseguito la laurea magistrale in Medicina e Chirurgia nel 2018 (110/110) e, successivamente, quella specialistica nel 2024 (70L/70). Il mio percorso come ortopedico è iniziato presso l'Ospedale Mauriziano di Torino, per poi proseguire presso il CTO di Torino per tre anni, dove ho approfondito in particolare la chirurgia protesica e traumatologica, con un focus sulla chirurgia dell’anca e del bacino.
Nel mio lavoro attribuisco grande importanza alla relazione con il paziente. Credo che una buona cura non si basi solo sulla corretta diagnosi e sull’indicazione più appropriata, ma anche su un dialogo chiaro e costruttivo. Ogni paziente ha una storia, delle aspettative e delle paure che meritano ascolto e considerazione. Per questo motivo cerco sempre di costruire un rapporto di reciproca fiducia, nel quale la persona si senta accolta, compresa e coinvolta in ogni fase del percorso di cura, dalle scelte terapeutiche iniziali fino al recupero funzionale.